domenica 6 maggio 2018

Lappo e i suoi amici. Il viaggio di Lilla il Cavallo Bianco nella Terra degli Orsi Polari.


Lappo e i suoi amici. Il viaggio di Lilla il Cavallo Bianco nella Terra degli Orsi Polari.

Appena Lince andò via, Lilla il Cavallo Bianco prese una decisione importante.
Quei due erano proprio belli insieme e lei avrebbe fatto il possibile per aiutarli a stare bene insieme. Senza indugio finì di cuocere quello che stava cucinando, si preparò e si incamminò verso la Terra degli Orsi Polari.
Lì, ne era certissima, avrebbe trovato una cara amica che avrebbe saputo in che modo aiutarla a trovare quello che, a suo avviso, faceva al caso loro.
Il viaggio era abbastanza lungo ma con le nuove autostrade verdi si arrivava velocemente e in estate non c’era il pericolo di trovare qualche valico chiuso da neve e ghiaccio, poi le ore di luce erano talmente tante che si poteva proseguire senza doversi fermare di quando in quando.
Così Lilla attraversò foreste e altipiani, laghetti e fiordi bellissimi, si imbarcò col traghetto per la Terra degli Orsi Polari e arrivò dalla sua amica proprio mentre stava preparando una bella tisana rinfrescante e profumata.

“Lilla non ci posso credere che bello vederti vieni qui fatti abbracciare”
Artena, l’amica di Lilla. parlava proprio così, senza virgole, punti, punti e virgole e punti accapo ma era molto simpatica.
“Cara amica mia vederti è sempre una gioia infinita. Tieni ti ho portato un po’ di Betullica, alghe e licheni della Lapponia e un po’ di panpizza fatto con le mie mani”

Le due stettero per un po’ a mangiare e ridere, chiacchierarono di tante cose e poi Lilla invitò Artena a partecipare alla gita al mökki e le raccontò di Lince e Volpacchiotta.

“Oh Lilla sei sempre la solita va bene verrò con te e ti aiuterò nella tua missione intanto prendiamo un po’ di bacche di ghiaccio polare che faranno certamente il loro effetto”, e così dicendo, si prepararono e uscirono per tornare in Lapponia.

Nessun commento:

Posta un commento