Tinco
C'era una volta e c'è ancora una montagna bellissima con tanti alberi e animali selvatici. In estate e in inverno era spesso affollata perché i turisti andavano a sciare oppure a camminare e amavano molto gustare tazzone di tisana calda o fredda, in base alla stagione, guardando il panorama.
un bel giorno capitò da quelle parti Messer Tinco, un tipo un po' originale, alto e con le spalle vagamente incurvate. Quando vide tutti quei turisti si inoltrò tra gli alberi del bosco e nessuno ne seppe più niente fino alla stagione seguente.
'Ah che pace' esclamò tornando a valle, con tutta quella gente non riuscivo a trovare nemmeno il tempo per leggere un libro.
Non fece in tempo a finire la frase che intorno a lui si radunò una folla impressionante: Messer Tinco non aveva pensato che avrebbe dovuto avvertire qualche amico, parente o conoscente e chi domandava una cosa e chi un'altra, non lo lasciavano da solo neanche un minuto. Fu così che Messer Tinco decise di prendere un treno e tornare in città dove eran tutti quanti in qualche altra faccenda affaccendati.
Nessun commento:
Posta un commento