martedì 30 aprile 2019

Calendulina


Calendulina

C’era una volta e c’è ancora un bellissimo orticello, è piccolo ma è molto carino, che in estate veniva coltivato a pomodori, zucchine, melanzane, cipolle e peperoni mentre in inverno faceva un po’ quel che voleva.
Un bel giorno nell’orto comparve una specie di margheritina gialla e arancione, con le foglie verdi, si chiamava Calendulina ed era un fiore di calendula, pianta notoriamente molto gustosa e soprattutto medicamentosa.
Calendulina se c’era umidità diceva ‘brrrrr che freddo fa’ e non apriva i suoi petali ma se la giornata era soleggiata si stiracchiava tutta augurando il buongiorno all’orticello, al prato, agli alberi e a chiunque passasse di là accorgendosi di lei.
Alla fine dell’inverno Calendulina si era stancata di stare nell’orticello e volle andare a scoprire il mondo, fu così che si infilò dentro una valigia con tante etichette, era il bagaglio di una gran viaggiatrice che stava partendo per un giro intorno al globo. Quando la donna si accorse che Calendulina era nella sua valigia decise che sarebbe stata la sua portafortuna e rimasero per sempre insieme.

Nessun commento:

Posta un commento