giovedì 9 novembre 2017

Lappo e i suoi amici. Romy la Renna. (bozza)

Lappo e i suoi amici. Romy la Renna.

Il giorno in cui Timmy arrivò nella Terra Remota, Romy aveva deciso di andare a trovare Lappo per una bella tazza di Betullica e chiedergli se avesse voglia di andare con lui al concerto del gruppo di rock progressivo The Balmung.
Sapeva che avrebbe trovato nell’husky lupo una buona compagnia per andare ad ascoltare la sua band preferita.
Romy ama la musica, gli piace trascorrere ore ad ascoltarla e conosce tutti i gruppi, nelle varie formazioni, della Terra Remota e delle vicine Lupania, Terra degli Orsi Polari, Candilandia e Yakkia. Talvolta si diletta anche nel suonare qualche strumento ma non è quello il suo interesse maggiore. Ha sempre avuto un carattere composto e posato, insomma è una di quelli che si arrabbiano difficilmente anche perché pensano che la rabbia sia fondamentalmente uno spreco di energie, di tempo e di nervosismi.
La temperatura era piuttosto freddina nella lunga notte nella Terra Remota e sapeva che Lappo sarebbe difficilmente andato in giro, freddoloso com’è. Era certo che l’avrebbe trovato davanti ad una tazza fumante di Betullica.
Quando arrivò non c’era ma era certo che non avrebbe tardato ad arrivare e infatti non ci fu molto da attendere.
“Ciao Romy!”
“Ciao Lappo, ti stavo proprio cercando!”
“Be’ sono proprio contento di vederti. Ho appena conosciuto Timmy e penso che potresti dargli una mano ad orientarsi nella Terra Remota, che ne dici?”
“Ciao Timmy, sono Romy, sembri stanco che ti è capitato?”


Come Lappo aveva immaginato nacque un’amicizia profonda tra i due tanto che ora nella Terra Remota nessuno pensa a Timmy senza pensare anche a Romy. 

Nessun commento:

Posta un commento